Performance Management

Negli ultimi anni, la crescita degli investimenti effettuati per realizzare sistemi di misurazione e gestione della performance è avvenuta a ritmi costanti, e non ci sono segnali che questa tendenza cambi nel prossimo futuro. Leader e manager, sia nelle organizzazioni pubbliche sia in quelle private, considerano questi sistemi come un mezzo fondamentale per implementare e comunicare la strategia, supportare il momento decisionale, allineare i comportamenti e, infine, migliorare la performance.

L’introduzione di nuovi stili di leadership e di gestione manageriale può facilitare l’implementazione di nuovi obiettivi strategici e promuovere differenti modi di lavoro. Mentre i processi di allineamento sono necessari per assicurare che gli indicatori di performance ed i comportamenti siano in linea con le priorità strategiche dell’organizzazione, l’empowerment dei manager a tutti i livelli dell’organizzazione è necessario per assicurare un sufficiente dinamismo al sistema. In altre parole, l’empowerment e una adeguata gestione delle risorse umane può promuovere dinamismo e capacità di risposta, introducendo nel sistema la flessibilità necessaria.

Il fine ultimo è quello di promuovere il cambiamento attraverso la motivazione, nell’ottica della crescita aziendale e personale volta al raggiungimento efficace ed efficiente dei propri obiettivi.

La nostra proposta formativa in quest’area si fonda sull’approccio innovativo della Behavior Analysis, scienza che tramite l’analisi del comportamento e dell’applicazione specifica ai diversi contesti organizzativi (Applied Behavior Analysis) è in grado di identificare i fattori limitanti la performance, eliminarli e promuovere quel cambiamento che possa creare un ambiente lavorativo potenziante, che faccia emergere il meglio dalle persone e, al tempo stesso, permetta di aumentare il valore dell’organizzazione stessa che lo adotta.

Per realizzare e sviluppare questo percorso i corsi di quest’area si prefiggono i seguenti obiettivi:

  • fornire i principali strumenti del counseling e del coaching per raggiungere i propri obiettivi;
  • acquisire le adeguate capacità di leadership per gestire le attività organizzative ed il personale che ne fa parte;
  • rafforzare le capacità di “creare la propria squadra” e lavorare in team;
  • self-empowerment, il potenziamento personale per raggiungere il benessere organizzativo.

Per informazioni e richieste sui corsi e sulla formazione in quest’area contattaci.

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