Formazione

La formazione tra crisi ed opportunità.

Nell’ultima parte del secolo lo sviluppo economico e produttivo, gli orientamenti politici democratici e il cambiamento della società civile hanno favorito la diffusione del benessere. O, almeno, hanno tentato di farlo e di diffondere quanto meno una certa coscienza tesa al suo raggiungimento.

Ne è la testimonianza il proliferare di molteplici pubblicizzazioni ed attività che si occupano, a vario titolo e livello, di promozione del benessere a 360°. Purtroppo non sempre queste iniziative hanno una rigorosa connotazione di adeguata professionalità, nel senso che i confini nel “chi fa cosa” sono spesso troppo labili e sfumati, aprendo il campo a pericolose invasioni di ambiti che, altrettanto spesso, producono risultati dannosi.

Lavorare per migliorare il livello delle competenze e delle conoscenze e, quindi, della qualità personale e professionale, diventa un imperativo categorico per favorire la valorizzazione del capitale umano per assicurare una nuova prospettiva alle persone ed alle Organizzazioni.

In questo contesto il Team di FORMOTION Academy ha accolto la sfida al miglioramento ed al cambiamento proponendo un concetto formativo che, ponendo al centro della persona, ne consenta il progresso e l’empowerment in maniera completa ed armonica, lavorando su tutte le sfere d’azione, cognitiva, emozionale, comportamentale, affettiva e lavorativa.

Attraverso una precisa e puntuale analisi personale dei bisogni, dei punti di forza e delle criticità, elaboriamo piani formativi strutturati in percorsi e moduli, all’interno dei quali gli argomenti di pertinenza sono sviluppati e proposti in modalità interattiva e mirata.

Contattaci per il Tuo piano formativo personalizzato, oggi anche con l’ausilio dei Fondi Interprofessionali.

Per informazioni e richieste sui corsi e sulla formazione in quest’area contattaci.

* Indica campo obbligatorio

Informativa sulla privacy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: