EXECUTIVE MANAGEMENT

Performance e benessere lavorativo ed organizzativo.

L’efficacia e l’efficienza oggi sono il core-business di ogni realtà aziendale, a tutti i livelli. Queste si misurano in produttività ma anche, e sempre più, in gestione di risorse umane.

Molto spesso le difficoltà in ambito lavorativo, in termini di risultati difformi da quelli attesi e desiderati, derivano da una gestione non corretta o non ottimale del personale, sia esso dipendente che dirigente, che adotta comportamenti disfunzionali e improduttivi o rischiosi.

In aggiunta a queste considerazioni di carattere generale, per alcuni specifici ruoli, incarichi o mansioni le difficoltà si concentrano in situazioni difficili, di crisi e/o di emergenza-urgenza, nelle quali le dinamiche di attivazione emozionale complicano l’intervento efficace ed efficiente.

Quindi la promozione di comportamenti sicuri e performanti, unitamente ad un’adeguata comunicazione interpersonale, riveste un’importanza assolutamente centrale, per cui saper comportarsi e saper comunicare in maniera efficace diventa requisito imprescindibile nello sviluppo delle competenze personali e professionali, soprattutto in situazioni di responsabilità, critiche e/o di emergenza, nonché come prevenzione di situazioni di stress.

In questo contesto la formazione proposta, specifica e focalizzata sul tema, mira a sviluppare adeguate competenze personali in ottica di miglioramento delle proprie performance, di riduzione degli infortuni lavorativi e di riduzione dello stress correlato al lavoro.

Per informazioni e richieste sui corsi e sulla formazione in quest’area contattaci.

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